VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 28 MARZO 2019

Mini Naja: ecco come funziona

La nuova 'mini naja' è un progetto sperimentale per la realizzazione di percorsi formativi in ambito militare di sei mesi per giovani di età compresa tra i 18 ed i 22 anni.

Tra i requisiti richiesti ovviamente la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l'assenza di condanne e di procedimenti penali in atto, non essere stati sottoposti a misure di prevenzione, essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria e non aver tenuto nei confronti delle istituzioni statali comportamenti che non diano garanzia di assoluta fedeltà alla Costituzione e alle esigenze di sicurezza nazionale.

L'obiettivo è far conoscere, con un periodo di permanenza di minimo sei mesi nelle forze armate, i valori, gli obiettivi e la storia delle stesse. Strutturato in tre fasi, la prima in modalità e-learning, la seconda con permanenza presso le strutture operative e addestrative delle forze armate e dei Carabinieri e infine forme di apprendimento pratiche.

Al termine del percorso, l'amministrazione della Difesa sarà tenuta a rilasciare un attestato che certifichi l'esito positivo del percorso formativo svolto.

Questo servirà come titolo valutabile ai fini della nomina ad ufficiale di complemento e all'atto della collocazione sul mercato del lavoro. Consentirà inoltre l'acquisizione di un massimo di 12 crediti formativi universitari.

20.356 visualizzazioni 41
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...