Nella casa del conduttore televisivo Enrico Papi il buongiorno si vede dal mattino e...dalla cucina!
È proprio in questa stanza, infatti, che il volto iconico di Italia Uno negli anni '90 comincia le sue giornate, facendo colazione su un ampio tavolo di legno, in tinta con i mobili del resto della stanza, della stessa colorazione ed arricchiti con inserti in acciaio.
Immancabili un grande piano cottura con più fuochi ed un maxi frigorifero funzionale e capiente, ed un tostapane in stile retrò.
La star televisiva ama molto stare in cucina, perché si diverte a preparare manicaretti per tutta la sua famiglia, senza però rinunciare a divertirsi. Lo dimostra bene anche il suo grembiule da cucina preferito, con sopra ricamata la sua parola d'effetto del programma Sarabanda!
Il disimpegno di casa Papi è minimale, sia nello stile che nei colori: le tonalità predominanti, infatti, sono il bianco delle pareti e il rosso della scala per accedere ad un'area soppalcata, e sono riprese dai quadri appesi ai muri che raffigurano suggestivi dettagli di volti femminili.
Il minimalismo permane anche nelle stanze dei suoi bambini, Iacopo e Rebecca, ma è reso allegro dalla presenza dei giocattoli colorati sopra ai mobili in total white e, soprattutto, da Tanker, il cucciolo di casa!
Il resto dell'abitazione è ordinato e lineare, sempre all'insegna dei colori del legno e del bianco. Dà profondità all'insieme però il pavimento, cromaticamente più scuro e di una nuance antracite.