Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ministro Finanze Francia: credo a fusione Stx-Fincantieri

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
01 MARZO 2019

Versailles, 1 mar. (askanews) - In occasione del Business Forum Francia-Italia a Versailles, a fianco del suo omologo italiano Giovanni Tria, il ministro francese delle Finanze, Bruno Le Maire, ha ribadito il suo sostegno alla fusione di Chantiers de l'Atlantique (ex Stx France) e dell'italiana Fincantieri, smentendo di essere ricorso a Bruxelles per impedire l'operazione.

"Che non si venga a dire che ciò significherebbe che il governo francese non vuole più la fusione tra Stx e Fincantieri, perché è esattamente l'opposto. Io credo a questa fusione, credo all'avvicinamento tra Francia e Italia in materia navale e lo dico sia per Stx Fincantieri, che per l'avvicinamento fra Fincantieri e Naval Group, che il governo francese ritiene giustificato, utile e necessario".

Il Forum economico franco-italiano è stato organizzato da Confindustria e dall'equivalente francese Medef.

Da parte sua, il ministro Tria ha ricordato che il governo sostiene la fusione.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...