VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 20 SETTEMBRE 2022

Missile in casa: arriva la gru per estrarlo

Il servizio di emergenza statale ucraino ha pubblicato un video che mostra un equipaggio di sminatori che solleva un missile da una casa privata nella riconquistata Balakliia durante la guerra tra Ucraina e Russia.

Il portavoce del servizio statale di emergenza, Oleksandr Khorunzhyi, ha dichiarato ai media ucraini che un’unità di sminamento è stata chiamata in un edificio nel centro di Balakliia che era stato precedentemente colpito da un missile “Smerch” di fabbricazione sovietica.

Il video del servizio di emergenza mostrava una delle sue unità che utilizzava una gru per sollevare un missile da un edificio privato attraverso un buco nel tetto.

Migliaia di soldati russi sono fuggiti dalla regione di Kharkiv nell’Ucraina orientale, lasciando dietro di sé grandi quantità di munizioni e attrezzature, nella loro peggiore sconfitta da quando sono stati respinti dalla periferia della capitale ucraina Kiev a marzo.

Un esperto di sminamento ucraino ha detto a Reuters la scorsa settimana che potrebbero volerci mesi per sminare i territori recentemente riconquistati nella regione di Kharkiv.

Video tratto da: Reuters

4.173 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...