VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 02 NOVEMBRE 2018

Modena, Sciocolà d'oro per il "re" degli chef Massimo Bottura

Modena (askanews) - Uno in carne e ossa, l'altro di cioccolato, Massimo Bottura ha un goloso gemello a Modena: si tratta di una scultura, realizzata con 800 chili di cacao dal maitre chocolatier veneto Mirco Della Vecchia e ispirata al Monte Rushmore con scolpiti i volti di Bottura, Vasco, Pavarotti e Enzo Ferrari.

Il re degli chef, emozionato da questo omaggio ironizza così.

"Quando ti ritrovi insieme a Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti rimani un po' perplesso soprattutto perchè io e Vasco siamo vivi ed essere celebrati così è quasi un po' imbarazzante, che è una gloria della musica, siamo ancora in vita

Il patron dell'Osteria Francescana è stato anche premiato con il Sciocolà d'oro nell'ambito della festa in corso a Modena fino a domenica.

"Vivo il cioccolato nella quotidianità, nel dolce, nel salato: dall'antipasto, al primo, al secondo e non sempre e solo focalizzato al dessert, perchè il cioccolato è una materia veramente complessa e a seconda di quella che è la percezione al palato lo utilizziamo usando delle vie alternative per rendere visibile l'invisibile".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...