VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 DICEMBRE 2021

Monete da 1.000 lire, controllate se ne avete una così

Le iconiche mille lire, per un certo periodo prima dell’introduzione dell’euro, circolavano anche su moneta. Non  solo, dunque, quelle iconiche su carta (il volto impresso era quello di Maria Montessori, ricordate?) ma anche in metallo. Ad averle avute fra le mani, per la verità, non sono stati in molti, dal momento che il conio è durato poco. Per questo motivo, oggi, il loro valore supera di gran lunga quello nominale.

Sul sito Ebay è stata messa in vendita una moneta da 1.000 lire per una cifra pari a 14.500 euro: un bel gruzzoletto, non c’è che dire. E il motivo di una così alta valutazione è duplice. Innanzitutto, come si è detto, tale moneta rimase in corso per un periodo di tempo limitato prima di essere sospesa per l’introduzione del conio europeo. Monete da 1.000 lire furono, infatti, coniate solo per due anni, nel 1997 e nel 1998.

2.988 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...