VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 09 DICEMBRE 2020

Monolite nello Utah: risolto il mistero

È stato risolto il mistero sul Monolite apparso nello Utah, negli Stati Uniti, qualche tempo fa. I funzionari della fauna selvatica dello stato americano hanno scoperto un monolite nel deserto che è stato smantellato due settimane dopo la sua comparsa da un paio di uomini. Le foto della scultura sono iniziate a circolare sui social e, in seguito, vari altri monoliti sono apparsi in molte parti del mondo, tra cui in Romania, in cima alla Pine Mountain di Atascadero, in California, in Belgio e sulla spiaggia nota come Compton Beach dell’isola di Wight. La prima strana scultura è stata trovata da Bret Hutchings, un pilota di elicottero della Division of Wildlife Resources, in volo per contare le pecore bighorn nelle zone impervie delle Montagne Rocciose. Quella in Romania, invece, è stata eretta su una collina che domina il lago di Batca Doamnei. Alti più di due metri e larghi circa 60 cm, queste opere hanno la superficie scintillante e riflettente.

Chi sono gli autori dei monoliti?

A rivendicare la paternità delle sculture, che appaiono e poi scompaiono dopo un determinato periodo di tempo, è stato un collettivo di artisti che ne offre delle riproduzioni a 45mila dollari l’uno. Il blocco d’acciaio, e gli altri apparsi in giro per il mondo, sarebbero opera del collettivo, “The Most Famous Artists 2020″, che ha pubblicato una foto del monolite su Instagram datandola e dichiarandosene autore. In un video sui social si vede un artista mascherato durante la creazione di uno dei monoliti. “Volete dire che non erano alieni?” ha scritto probabilmente in riferimento ai rumors che si erano diffusi e al giallo riguardo la provenienza delle sculture che hanno catturato l’attenzione del web perché molto somiglianti ai monoliti visti nel film culto di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio”. I monoliti del collettivo sono quindi attualmente ritenuti opere temporanee di uno o più artisti. Anche se, per qualcuno, resta il mistero perché non tutti i monoliti apparsi ultimamente sarebbero identici. Il primo sembrerebbe avere un angolo di 90 gradi e il secondo di 60 gradi su tutti i lati, sostengono alcuni utenti dei social network

41.732 visualizzazioni 16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...