Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Muro Berlino, Merkel: dobbiamo "difendere libertà e democrazia"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 NOVEMBRE 2019

Berlino, 9 nov. (askanews) - "Nessun muro è indistruttibile" e oggi "non abbiamo più scuse per non difendere libertà e democrazia": lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel nel corso delle cerimonie per il 30esimo anniversario della caduta del muro di Berlino, ricordando che solo pochi mesi prima del 9 novembre 1989 "nessuno credeva fosse persino possibile".

"Il muro di Berlino appartiene alla storia e ci insegna che nessun muro che escluda le persone e limiti la libertà è troppo largo o alto da non èpoter essere abbattuto", ha dichiarato.

Alla cerimonia tenuta nella Cappella della riconciliazione di Berlino, la cancelliera ha ricordato tutti coloro che "venivano uccisi a questo muro perchè cercavano la libertà". Poi: "I valori sui quali si fonda l'Europa, la libertà, la democrazia, l'uguaglianza, lo stato di diritto, il rispetto dei diritti dell'uomo devono essere costantemente difesi", ha aggiunto Merkel.

Presenti alle celebrazioni tanti capi di Stato provenienti da tutto il mondo per ricordare la caduta. In molti hanno deposto dei fiori su quel poco che resta del muro.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...