VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 MARZO 2021

Musica leggerissima è virale, la replica di Colapesce e Dimartino

Il 2021 ha il suo nuovo tormentone e questa volta arriva direttamente dal Festival di Sanremo: è Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino. Le note orecchiabili che rievocano l’intramontabile disco music hanno catturato l’attenzione di tutti, facendola diventare in poche ore virale.

Il pezzo è stato ripreso sui social network, in particolare su Tik Tok dove Musica leggerissima è diventata una vera e propria challenge: utenti da ogni lato del Paese stanno condividendo video dove si cimentano in alcuni passi di danza a ritmo di Musica leggerissima.

La risposta di Colapesce e Dimartino ci spiega come ballare Musica leggerissima

Proprio per questa mania che sta dilagando sui social, è arrivata la replica ufficiale di Colapesce e Dimartino, che per fugare ogni dubbio hanno pubblicato un video dove spiegano esattamente i passi della coreografia.

Per farlo hanno scomodato un insolito coreografo che nel video spiega con precisione quali sono i passi da eseguire sulle note di Musica leggerissima. Il mood è lo stesso: in una location che richiama gli anni ‘70, un coreografo che risponde al nome di “Franz Tomaselli” spiega come eseguire correttamente i passi che coinvolgono mani e piedi in una camminata ciondolante a ritmo di musica.

Da Sanremo a tormentone social

Colapesce e Dimartino hanno chiuso la gara sanremese al quarto posto appena sotto il podio ufficiale composto dai Maneskin, Fedez con Francesca Michielin ed Ermal Meta. Il duo si è presentato sul palco dell’Ariston insieme alla pattinatrice Paola Fraschini, campionessa del pattinaggio artistico che per prima ha danzato sulle note della loro canzone.

Nonostante non abbia vinto, Musica leggerissima rimane la canzone più trasmessa dalle radio italiane. Presenti come cantautori sulla scena italiana da oltre un decennio, Colapesce e Dimartino insieme hanno letteralmente conquistato l’Italia intera con la loro melodia.

Tuttavia il testo di Musica leggerissima è tutt’altro che leggero, racconta proprio questo strano momento storico che stiamo affrontando per via della pandemia, un messaggio celato dietro le note allegre e scanzonate che scandiscono i minuti e le ore passate in lockdown.

Adesso che anche la coreografia è diventata ufficiale, Musica leggerissima si prepara ad invadere i social per tutta l’estate, in un tentativo più che valido per provare a scacciare via la noia e la depressione per la situazione pandemica.

38.076 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...