VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 08 OTTOBRE 2020

Nantes, alla scoperta dell’antica capitale bretone

Nel cuore della suggestiva Bretagna, giace la “Belle Endormie”, la Bella Addormentata di Francia: Nantes è una città dalle mille sorprese!

 

 

Il centro pulsante del dipartimento della Loira Atlantica è la deliziosa città di Nantes, la cui economia, nonostante non si affacci direttamente sul mare, si è sempre basata soprattutto sul commercio navale, senza che però questa sua vocazione le impedisse di sviluppare un’urbanistica fuori dal comune e uno straordinario amore per l’arte, che l’hanno resa un vero e proprio museo a cielo aperto.
Per non perdersi nemmeno uno scorcio o un monumento, la prima cosa da fare è seguire la “ligne verte”, il percorso permanente di 12 chilometri che guida i passi dei visitatori invitandoli a seguire una lunga linea verde dipinta sul selciato.

 

Per respirare lo spirito “marinaro” della città fluviale, è d’obbligo una tappa al museo che si trova nello Château d’Anne de Bretagne e soprattutto, se la visitate tra aprile e novembre, effettuare la minicrociera in battello sulla Loira, che va da Nantes a Saint-Nazaire, lungo l’estuario del fiume.
Imperdibile la visita all’Île de Nantes, per rimare strabiliati da Les Machines ispirate a Jules Vernes e Leonardo Da Vinci e progettate dagli architetti François Delaroziere et Pierre Orefice: tra queste, il famosissimo e gigantesco Elefante meccanico su cui si può salire per provare un’esperienza mozzafiato. Stupende anche le attrazioni del Carrousel des mondes marins, che cambieranno per sempre la vostra idea delle giostre.

 

 

Il Marché de Talensac attende tutte le mattine a braccia aperte i più gourmet con gli enormi banchi di ostriche e mille altre specialità tipiche degli storici espositori bretoni.
Oltre al musée d’arts con i capolavori pittorici di grandissimi artisti e al musée Dobrée, ricchissimo museo archeologico, i monumenti da visitare sono lo Château des ducs de Bretagne, castello in stile rinascimentale costruito tra il XIII e XVI secolo e la vicina cattedrale gotica di Saint-Pierre-et-Saint-Paul de Nantes.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...