Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Napoli borbonica: riapre alle visite Palazzo Salerno

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 APRILE 2018

Napoli (askanews) - Alla scoperta di Palazzo Salerno un tesoro nascosto e poco conosciuto che ha fatto la storia di Napoli. Dopo anni di attesa il sabato e la domenica mattina, l'associazione culturale "Borbonica Sotterranea", propone visite guidate all'interno del Palazzo sede del Comando Forze di Difesa interregionale Sud.

Le visite guidate saranno anche l'occasione per far conoscere ai cittadini i compiti ed il ruolo dell'Esercito Italiano. Sarà possibile inoltre nei prossimi mesi visitare, nel sottosuolo di Palazzo Salerno, una cavità utilizzata come rifugio antiaereo durante il secondo conflitto mondiale come racconta il presidente Associazione Borbonica Sotterranea, Gianluca Minin.

"Completamente diverso dagli altri rifugi, si sono fatti tutte le stanzette, c'era il comando, una serie di bagni, tutto molto carino, diverso da quelli canonici che conoscete nel sottosuolo della città"

La cavità sarà oggetto di restauro e manutenzione, da parte dell'associazione Borbonica Sotterranea, al fine di restituire a napoletani e turisti questo patrimonio come spiega il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Diventa un fattore di attrazione mondiale, perchè non so quante altre città al mondo hanno una città sotterranea di tali suggestioni, basta vedere il rifugio della Seconda Guerra Mondiale, le scritte di inizio '900, fino alle cavità in tufo del periodo medioevale, i pozzi, il giardino in superfice. E' davvero un bel vedere e un grande riconoscimento a chi lo fa per amore della nostra città".

Da non perdere anche il bellissimo giardino panoramico e le sale storiche del palazzo.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...