Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Napoli, il capo dello Stato Mattarella visita il rione Sanità

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 APRILE 2019

Napoli, 13 apr. (askanews) - Dopo aver visitato la mostra di Caravaggio al Museo di Capodimonte, il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Rione Sanità a Napoli.

Accompagnato dal presidente della Camera, Roberto Fico, ha compiuto a piedi il tragitto fino al Palazzo dello Spagnuolo, edificio simbolo della rinascita del quartiere, per una visita privata. Accolto da applausi, il presidente si è fermato per qualche foto con i cittadini prima di entrare nell'edificio. Mattarella e Fico si sono soffermati anche sul monumento di Genny Cesarano, 17enne ucciso in un raid della Camorra.

Successivamente, in auto, il capo dello Stato e il presidente della Camera hanno raggiunto la Basilica di Santa Maria della Sanità, che sorge sul sito delle Catacombe di San Gaudioso, sempre nel Rione Sanità, gestite dai giovani della cooperativa "La Paranza" guidata da don Antonio Loffredo. In chiesa i giovani musicisti dell'orchestra Sanitansemble hanno eseguito l'inno di Mameli per il presidente della Repubblica.

"Qualcuno mi ha ringraziato per essere qui, non vorrei che venissero capovolti i ruoli, sono io che ringrazio voi. Quello che state facendo, che avete fatto e state facendo, in questo vostro rione è di grande importanza", ha detto Mattarella.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...