Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

NASA: presto troveremo vita su Marte (e il mondo non è ancora pronto)

04 OTTOBRE 2019 9.937 visualizzazioni

Il Cinema è arrivato prima della realtà ipotizzando la vita su Marte e forse il genere umano preferirebbe vedere questa novità sui grandi schermi, chissà se siamo pronti agli alieni, come si domanda anche Jim Green, il capo scienziato dell'agenzia spaziale americana NASA.

Parlando con il Telegraph, il direttore della Planetary Science Division della NASA ha confrontato le potenziali scoperte di vita su Marte con la teoria di Niccolò Copernico, ossia la Terra che ruota attorno al Sole, piuttosto che viceversa. Ai tempi aveva sconvolto l’opinione pubblica tanto da valergli una scomunica della Chiesa cattolica.

L’esistenza dei cosiddetti extraterrestri aprirebbe una nuova serie di grandi quesiti: vivono come noi? Come possiamo metterci in contatto? Sono potenzialmente pericolosi?

Il Rover Mars 2020 della NASA verrà lanciato il prossimo luglio per compiere il viaggio di 140 milioni di miglia verso Marte e atterrare sul suo cratere, Jezero, nel febbraio 2021.

Ha due telecamere ad alta definizione e un drone per elicotteri removibile, dovrà raccogliere una serie senza precedenti di dati visivi e immagini del terreno cavernoso e roccioso di Marte ma la missione principale è trovare segni di vita.

L’ultimo commento del dottor Green osserva come la ricerca suggerisce comunque l'esistenza di civiltà su altri pianeti. "Non c'è motivo di pensare che non ci sia civiltà altrove” ha dichiarato “perché stiamo trovando esopianeti, pianeti che si trovano oltre il sistema solare, ovunque"

Vedere per credere.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...