VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 DICEMBRE 2021

Natale, come fare i pacchi senza scotch

Ecco 5 idee originali per impacchettare i regali senza usare lo scotch.

 

 

Il metodo giapponese

Questo metodo, che arriva direttamente dal Giappone, prevede d’impacchettare i regali in modo estremamente preciso, con un gioco di pieghe ed incastri dal risultato decisamente elegante e perfetto.

 

 

Il Furoshiki

Anche questa tecnica arriva dalla terra nipponica. Il Furoshiki è un involucro di stoffa quadrato, utilizzato tradizionalmente in Giappone per imballare e trasportare vestiti ed altri beni. Il metodo si attesta idea ecologica perfetta per creare pacchi regalo glamour. La tecnica prevede l’utilizzo di un foulard che, piegato e annodato attorno al dono, diventa a sua volta parte integrante del cadeau.

 

 

Per gli amanti del vintage

Il destinatario del vostro pensiero ama il vintage? In questo caso, al posto della classica carta regalo, optate per fogli di giornale o pagine ingiallite di vecchi libri. Per chiudere il pacco, poi, usate dello spago o un filo di lana, il risultato sarà sorprendente.

 

 

Pacco “caramella”

Un’idea evergreen sempre apprezzata: avvolgete il dono con la carta che preferite come se fosse una caramella e sigillate le due estremità con dello spago o con dei nastrini colorati.

 

 

Il barattolo delle sorprese

Mettete i regali in barattoli di vetro di recupero, da decorare come più vi piace. Se poi volete sorprendere ancor più il destinatario del dono, inserite nel barattolo un filo di lucine LED a pile, da accendere al momento della consegna.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...