VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 15 DICEMBRE 2020

Natale eco-friendly, come incartare regali con la carta del giornale

Ogni Natale viene registrato un aumento importante della produzione dei rifiuti: migliaia di tonnellate di carta regalo nell’immondizia appena un attimo dopo aver scartato i presenti.
Ecco allora un’idea eco-friendly per evitare questo inutile spreco.

 

I più sensibili alle tematiche ecologiche lo fanno da tempo. Tuttavia, sono ancora in molti a non credere di poter ottenere pacchetti d’effetto riutilizzando giornali, scatole e sacchetti di carta. Ebbene sì, i regali possono essere incartati coi fogli dei quotidiani!

 

Per una resa ottimale, il pacchetto può essere poi chiuso con uno spago e decorato con piccoli rametti e foglie.  Come evitare che le foglie si rovinino? Applicate la decorazione poco prima di consegnare il cadeau! Ma i regali possono essere incartati anche riutilizzando i sacchetti del pane, non unti ed in buono stato.

 

In alternativa, bustine regalo possono essere realizzate in modo semplice, utilizzando fogli di giornale: piegate il foglio e chiudetelo con del nastro adesivo di carta; et voilà, ecco il vostro sacchettino natalizio pronto per l’uso!

 

Pagine di riviste e di giornali sono utili anche per ricoprire le scatole di cartone; in questo modo, potrete dare una nuova vita, ad esempio, alle tante scatole di scarpe che, di sicuro, avrete sparse per casa.  Insomma, semplici decorazioni artigianali, totalmente rispettose della natura. Un’idea originale e poco dispendiosa in linea col senso di responsabilità a cui, mai come quest’anno, siamo chiamati tutti.

1.645 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...