VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 MARZO 2021

Nave affonda con dei gattini a bordo: il gesto del marinaio

Una nave è andata a fondo con dei gattini a bordo, ma il gesto del coraggioso marinaio thailandese ha permesso che si salvassero tutti. Dopo quella del cane salvato dalla padroncina, un’altra storia di salvataggio commuove il web: è quella di Wichit Pukdeelon, un membro della Marina Militare della Thailandia, che era stato chiamato per verificare il guasto a una nave.

La nave va a fondo con i gattini: la storia

Wichit Pukdeelon è sottufficiale della Marina Militare Thailandese, ed insieme ai suoi colleghi era stato chiamato per aiutare una nave che stava andando a fondo nell’Andaman Sea. La chiamata era arrivata per via di una perdita importante sulla Phamonsin Nava, causata da un incendio che ha portato al naufragio dell’intera imbarcazione. L’equipaggio, composto da otto persone, è stato subito tratto in salvo, ma a bordo era rimasto ancora qualcuno. A notarlo è stato proprio il sottufficiale Pukdeelon, che racconta: “Ho usato la mia fotocamera per zoomare sulla nave e ho visto le teste di uno o due gattini che spuntavano dall’imbarcazione”. A quel punto Pukdeelon non ha avuto più dubbi: si è tuffato in mare e ha cominciato a nuotare di nuovo verso l’imbarcazione. Ad aspettarlo sui resti della nave che ormai stava andando a fondo, c’erano tre gattini che miagolavano terrorizzati. Il sottufficiale li ha presi in spalla e, uno per uno, li ha tratti in salvo facendoli atterrare in sicurezza sulla barca della Marina Thailandese.

I gattini salvati dalla marina: che fine hanno fatto?

I tre gattini sono stati tratti in salvo poco prima che la nave andasse a fondo nell’Andaman Sea. La foto del sottufficiale Wichit Pukdeelon che porta in salvo i gattini tenendoli sulle spalle, ha fatto il giro del mondo. Sui social in molti si sono interessati allo stato di salute dei piccoli felini, che sono stati prontamente asciugati e portati nel Commando della Marina Militare. Wichit Pukdeelon ha confermato con Virgilio Video che i gatti stanno bene, sono stati rifocillati e asciugati, e si trovano ora nella Air and Costal Defence Operation Unit 491. Una storia a lieto fine per i tre mici, che ora si ritrovano ad essere le famose e involontarie mascotte della Marina Thailandese.

6.243 visualizzazioni 23
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...