Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

'Ndrangheta in Lombardia: 24 arresti, c'è anche sindaco Seregno

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 SETTEMBRE 2017

Milano, (askanews) - Maxi operazione contro la 'ndrangheta nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como, Pavia e Reggio Calabria. Il blitz dei carabinieri di Milano, scattato alle prime ore dell'alba di martedì 26 settembre, ha portato a 24 arresti (21 in

carcere e 3 ai domiciliari) tra cui il sindaco di Seregno, Edoardo Mazza, e a 3 provvedimenti interdittivi. Le accuse contestate a vario titolo dai pm della Dda di Milano e dai colleghi della procura di Monza sono associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, lesioni, danneggiamento (tutti aggravati dal metodo mafioso), associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, corruzione per un atto d'ufficio, abuso d'ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio e favoreggiamento personale.

L'indagine, partita come costola della più vasta operazione

"Infinito" sempre firmata dalla Dda di Milano, ha portato alla

luce rapporti tra mondo politico, imprenditoriale e criminalità

organizzata.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...