VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 LUGLIO 2021

Nel Regno Unito c'è un censimento per salvare le farfalle

Il Regno Unito si mobilita e scende in campo per tutelare le farfalle messe in pericolo dalla passata primavera. Più umida e fredda del consueto, con un mese di aprile particolarmente soleggiato e con gelate inedite, la stagione primaverile 2021 potrebbe aver messo a repentaglio la sopravvivenza di migliaia di farfalle nei cieli d’oltremanica. La situazione è allarmante e secondo quanto riferisce dal ‘The Guardian’ il problema è dato dalle piogge che interferirebbero con il volo dei lepidotteri.

Farfalle e falene, infatti, sarebbero state danneggiate della stagione tanto piovosa con una diminuzione drastica degli esemplari. Questi insetti, tra l’altro, risultano da anni in difficoltà segnando un calo drammatico anche per quanto riguarda il numero delle specie ancora esistenti sull’intero territorio europeo. Da qui nasce l’impegno britannico a tutela di questo elegante e delicato animale che chiede il coinvolgimento della popolazione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...