VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 17 GENNAIO 2022

Neve e ghiaccio in Usa e Canada: 80 mln persone in allerta meteo

Washington, 17 gen. (askanews) - Una grande tempesta ha portato forti nevicate e ghiaccio in alcune regioni degli Stati Uniti e del Canada, ponendo più di 80 milioni di persone in allerta meteorologica.

Oltre 145.000 persone sono rimaste senza elettricità in alcuni Stati americani del Sud-est e migliaia di voli sono stati cancellati.

Virginia, Georgia e Carolina del Nord e del Sud hanno tutte dichiarato lo stato di emergenza.

Il National Weather Service (NWS) degli Stati Uniti ha affermato che in alcune aree sono previsti più di 30 cm di neve nelle prossime ore.

Neve e ghiaccio potrebbero causare "viaggi pericolosi, interruzioni di corrente e danni agli alberi", ha avvertito la NWS, mentre le pattuglie autostradali hanno riportato centinaia di incidenti stradali.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...