VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 03 SETTEMBRE 2020

New York, esperimenti di scuola all'aperto contro il coronavirus

Roma, 3 set. (askanews) - Lezioni all'aperto, per strada, seduti su cuscini colorati, con mascherina. La maestra ha una piccola lavagna, libri e qualche tavolino per i lavoretti. Il Covid-19 spinge le scuole a riorganizzarsi e a trovare soluzioni alternative e a New York è stata fatta una lezione dimostrativa open air davanti agli occhi dei genitori dei bambini che hanno potuto assistere a distanza.

Giochi, lettura e laboratori fuori dalle classi per cercare di contenere la diffusione del virus; l'incognita però resta sempre il meteo. Con l'arrivo del freddo e le giornate di brutto tempo non si potrà stare tutto il giorno fuori. Ma le maestre assicurano che si cercherà sempre di passare qualche ora in esterna, per il pranzo o qualche attività. E' stato pensato anche uno schema per far alternare le varie classi in modo che si alternino e non ci sia troppa affluenza, neanche all'aperto.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...