VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 02 SETTEMBRE 2021

New York, poliziotto salva un uomo caduto sui binari della metropolitana

Un poliziotto ha salvato la vita a un uomo caduto sui binari della metropolitana di New York. Il gesto eroico dell’agente è stato ripreso in un video che è poi stato condiviso sui social. Pochissimi secondi dopo il salvataggio è passato il treno della metropolitana, mentre i presenti applaudivano il poliziotto e un altro passeggero per la prontezza dell’intervento. Nella metropolitana di New York anche un altro video è diventato virale, anche se per un motivo differente: nonostante la cascata d’acqua provocata dall’uragano Ida alla fermata Jefferson Street a Brooklyn, il conducente ha aperto ugualmente le porte costringendo i presenti ad attraversare la pioggia d’acqua.

Il salvataggio del poliziotto nella metropolitana di New York

Quello che è avvenuto il 20 agosto è invece un gesto ben diverso dall’atteggiamento del conduttore della metropolitana di Brooklyn durante l’uragano Ida. Il salvataggio da parte dell’agente è avvenuto in una fermata nel Bronx. Un uomo avrebbe avuto un malore e ha perso conoscenza cadendo sui binari. L’agente non ci ha pensato un secondo e, davanti alla folla di passeggeri, prima si è seduto sul bordo della banchina cercando di spronare l’uomo a rialzarsi. Poi, visto che la persona sui binari non riusciva ad alzarsi, è sceso per prenderlo in braccio e portarlo in salvo. L’operazione non è stata semplicissima, dato che l’uomo sembrava un peso morto. Per questo motivo un altro passeggero è sceso sui binari per dare una mano all’agente. In due sono riusciti a riportare l’uomo caduto sulla banchina proprio pochi secondi prima del passaggio del treno. Anche il poliziotto e il suo aiutante improvvisato sono riusciti a lasciare i binari prima dell’arrivo del convoglio, tra le grida preoccupate dei presenti che gridavano “Hurry up”, che significa “sbrigatevi”. Una volta tornati tutti in salvo è partito un lungo applauso e grida di gioia e riconoscenza nei confronti dei due eroi che, con il loro coraggio e prontezza d’azione, sono riusciti a evitare una tragedia che avrebbe sconvolto la Grande Mela degli Stati Uniti D’America. La metropolitana di New York è una delle più antiche ed estese reti di trasporto pubblico al mondo con 472 stazioni operative; 394 km di tracciato; e un totale di 1 370 km includendo tutti i binari.

16.459 visualizzazioni 52
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...