VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 27 GENNAIO 2021

Nia Dennis, la ginnasta dedica la sua performance alla “Black excellence”

La ginnasta Nia Dennis ha incantato il mondo intero con la sua performance. Una esibizione che ha colto nel segno perché è stata forte e frizzante. Ma la vera ragione per la quale è stata apprezzata va oltre l’esercizio eseguito alla perfezione. Alla fine dell’esibizione, la studentessa di 21 anni dell’Università della California di Los Angeles (UCLA) ha espressamente detto che l’intento era quello di celebrare i grandi personaggi della cultura afroamericana.

La scelta sociale di Nia

Nia Dennis ha interpretato a corpo libero magistralmente e con grande emozione brani di Missy Elliot, Soulja Boy, Kendrick Lamar, Beyoncé, Tupac, Monica Denise e Megan Thee Stallion. La 21enne ha ottenuto un punteggio di 9.975 su 10: un risultato strabiliante. Ma, per quanto possa sembrare impossibile, la sua vera vittoria è un’altra. Ha lanciato il suo video sui social network, con l’hashtag #blackexcellence, ed è diventata subito virale raggiungendo milioni di visualizzazioni sul web.

I complimenti per l’impegno sociale, oltre che atletico, sono arrivati da molti personaggi famosi. Anche Simone Biles, campionessa olimpica di 23 anni e vincitrice di quattro medaglie d’oro ai Giochi di Rio nel 2016, ha voluto manifestarle la sua approvazione.

Non solo accuratezza atletica, ma cuore

Non si tratta solo della musica scelta dalla ginnasta e dei riferimenti culturali, sicuramente molto forti ed espliciti. Nia Dennis ci ha messo il suo cuore, tutta se stessa. Nell’esercizio a corpo libero si percepisce la sua gioia, il suo divertimento. Certamente si può ammirare una tecnica da fuoriclasse, i salti e le evoluzioni sono impeccabili (lo conferma il punteggio ottenuto). Ma c’è qualcosa di più, che l’allenamento più duro non può donare: lo spirito con cui si affronta una qualsiasi prova, e Nia aveva quello giusto: quello che è riuscito a conquistare il pubblico e i follower.

“Questa routine di esercizi mi rappresenta per quello che sono oggi come donna. Volevo che la mia esibizione fosse quasi una festa da ballo, perché questa è la mia personalità”: ha rivelato al Los Angeles Daily News. Nonostante non abbia ancora raggiunto risultati internazionali, è già famosa nel mondo della ginnastica e non solo. Un inchino a Nia Dennis e al suo grande cuore.

Video tratto da: Nia Dennis/Instagram

14.217 visualizzazioni 3
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...