Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Nino d'Angelo si fa in tre con un album, un libro e tour intimo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 GENNAIO 2020

Roma, 28 gen. (askanews) - Reduce dalla tournée "Figli di un Re Minore" con Gigi D Alessio, Nino D'Angelo in un video annuncia il suo nuovo progetto per il 2020: "Il poeta che non sa parlare", come lo aveva chiamato la sua professoressa alla medie, perché "arrivi al cuore anche quando ti esprimi male". L'artista partenopeo si farà in tre con un libro, un album-raccolta con qualche inedito e uno spettacolo di teatro canzone, nato e pensato sullo stile di Giorgio Gaber. E forse anche un film, rivela.

Un anno che sfocerà in un tour che il musicista già definisce "intimo e poetico, nel segno dei grandi sentimenti e dei valori. Dopo le ultime tournée ora ho voglia di un rapporto più personale con il pubblico, mi piacerebbe quasi sussurrare a tutti le mie canzoni, mettendomi come si dice a nudo". La scaletta - precisa Nino - verterà sul repertorio di oggi con canzoni come "O pate", "Senza giacca e cravatta", "Si turnasse a nascere", senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi.

Il libro invece raccoglierà una serie di aneddoti sulla vita che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, ma anche la narrazione di episodi legati al privato, come per esempio quando parlerà del padre, il suo primo "falsario".

Ma il titolo del progetto come è nato?: "Ai tempi della scuola - racconta D Angelo - la maestra mi disse: Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...