VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 04 FEBBRAIO 2021

No vax scrivono a un medico su TikTok: la sua risposta è virale

Il tema dei vaccini anti covid è sempre più controverso in questi giorni, con diverse persone che contestano la vaccinazione di massa voluta da tanti governi per far fronte alla pandemia. Diversi politici e personaggi dello spettacolo che cercano di promuovere la campagna dei vaccini e spiegare l’importanza dell’immunità di gregge. Anche i medici però stanno facendo la propria parte nel diffondere le informazioni corrette e contrastare le fake news con i vaccini, prendendo la parola anche sui social. 

Il medico di Tiktok risponde ai no vax sui social

Uno dei dottori che cerca di dissolvere i dubbi e diffondere informazioni attendibili sui vaccini anti covid è Eric Burnett, medico alla Columbia University Irving Medical Center. Eric condivide spesso video sui social media dove affronta temi medici e parla dei dati dietro alla pandemia. Un giorno però ha voluto rispondere direttamente a uno dei suoi follower che gli ha scritto tra i messaggi privati, dicendogli che la sua opinione sui vaccini valeva tanto quanto quella del dottore. “Karen, mi dispiace dirtelo, ma è così. Ho passato gli ultimi dieci e più anni della mia vita a dedicarmi allo studio della medicina e della scienza. Sono stanco di fingere che l’opinione di tutti sul vaccino e sulla pandemia siano ugualmente valide perché non lo sono”. Il dottor Eric ha poi continuato affermando che lui si informa su dati ed esperimenti riportati da riviste scientifiche accreditate, un tipo di informazione ben diverso da quella dei no vax. “La tua opinione si basa su un meme di QAnon condiviso dal tuo cugino di quarto grado scientificamente analfabeta, già rimosso due volte. È lui che ti ha detto che il vaccino ti trasformerà in un panino di parmigiana di melanzane. La tua incapacità di imparare qualcosa di nuovo sul mondo che ti circonda non merita una medaglia d’onore e non è motivo di vanto: è solo imbarazzante”. 

Chi è Eric Burnett, il medico di TikTok che risponde ai no vax

Il video di risposta ai no vax è diventato subito virale, e oggi Eric è uno dei medici più seguiti su TikTok. Ha 33 anni ed è sposato, di professione fa il medico alla Columbia University Irving Medical Center. Nel tempo libero però si dedica al suo principale hobby: rispondere ai suoi follower su TikTok e contestare le fake news che riguardano la sua professione. 

Video tratto da: TikTok di Eric Burnett

40.875 visualizzazioni 95
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...