VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 03 DICEMBRE 2020

Non buttare la bustina di tè usata, il motivo

Dopo aver preparato il tè, fareste meglio a non buttare mai le bustine utilizzate, perché possono rivelarsi utili nelle faccende domestiche e come rimedi di bellezza.

In cucina, ad esempio, le bustine di tè messe nell’acqua di cottura di pollo e tacchino aiuteranno a rendere più morbida e saporita la carne. Sono anche molto potenti contro i cattivi odori, per questo è buona abitudine strofinarle sulle mani dopo aver sminuzzato aglio e cipolla.

Le bustine di tè hanno anche un effetto sgrassante: basta immergerle nell’acqua calda in cui poi laverete piatti e stoviglie. Se passate sulla superficie interna delle pentole, invece, le preserverà dall’ossidazione e dalla ruggine.

Ma c’è di più: la miscela contenuta nella bustina è efficace per lucidare pavimenti e mobili in legno e persino l’argenteria.

Messe in frigo dopo il loro utilizzo, sono ottime anche contro le occhiaie, per ridare tonicità alla pelle del viso e per alleviare le scottature. Music: https://www.bensound.com

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...