VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 22 FEBBRAIO 2021

Non caricare il cellulare di notte, ecco il motivo

A tutti è capitato almeno una volta di mettere lo smartphone in carica prima di andare a dormire. Qualcuno lo fa unicamente quando ha bisogno che il telefono sia carico al risveglio, qualcun altro lo fa proprio di prassi perché si è abituato così e le abitudini, si sa, sono dure a morire (ecco un trucco per far durare di più la batteria)

Negli anni però più volte si è messo l’accento su quanto questa pratica sia dannosa per la batteria che vedrebbe considerevolmente ridotti i suoi cicli di carica. Chiaramente l’ideale sarebbe staccare il caricabatterie dalla presa di corrente una volta che il device ha raggiunto il 100% della carica, ma se questo avviene nel cuore della notte è davvero difficile che ci si svegli in tempo per fare tale operazione (ecco perchè non devi caricare il cellulare in auto)

2.081 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...