VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 APRILE 2021

Non congelare patate e riso: il motivo

ongelare, che grandissima invenzione. Cosa più comoda e pratica in cucina non esiste. E che goduria non dover cucinare ma semplicemente tirare fuori dal freezer qualcosa di già pronto che abbiamo surgelato in precedenza e prepararlo in pochi minuti senza sporcare decine di pentole e posate. Ci sono alimenti che però è meglio non conservare in freezer perché perdono sapore, consistenza o proprietà.

Sono soprattutto cibi ricchi d’acqua che una volta congelati perdono molte delle loro caratteristiche. Questo perché i cristalli di ghiaccio che si formano nel freezer una volta riportati a temperatura ambiente rompono le cellule di cui sono composti i cibi alterandone la struttura.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...