Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Non dormi abbastanza? Il campeggio potrebbe aiutarti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 GIUGNO 2020 1.890 visualizzazioni

Dedicare le ore notturne al riposo è fondamentale per affrontare al meglio tutto il resto della giornata. Molte persone però soffrono di insonnia: hanno difficoltà ad addormentarsi o si svegliano troppo presto. Una soluzione per equilibrare il ciclo sonno-veglia potrebbe essere quella di dormire in campeggio per qualche giorno! Ad aiutare la regolarizzazione del riposo sarebbe soprattutto la luce naturale che stimola il nostro orologio interno. Anche l’aria fresca e i rumori non artificiali aiutano ad addormentarsi correttamente e a dormire meglio. Insomma, dormire a stretto contatto con la natura normalizza i livelli di melatonina, l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia e a dimostrarlo è stato uno studio pubblicato su “Current Biology” da Kenneth Wright, professore di fisiologia integrativa all'Università del Colorado. L’esperto fece dormire in campeggio un gruppo di persone per qualche giorno e al loro rientro alla normalità i loro disturbi del sonno erano spariti! Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...