VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 MAGGIO 2020

Non dovresti affatto masticare il cioccolato: ecco il motivo

Che sia fondente o al latte, il cioccolato è senza dubbio uno dei piaceri proibiti a cui non si rinuncia neanche a dieta. Ci sono diversi errori che commettiamo senza saperlo e che minano la qualità della preziosa materia prima.

 

Il primo comportamento sbagliato che adottiamo è quello di conservare il cioccolato in frigo per paura che si sciolga: poiché tende ad assorbire umidità e odori, se messo in frigo, il cioccolato potrebbe finire per sapere di cipolla!

Il cioccolato va gustato poi con tutti e cinque i sensi: masticarlo in fretta e furia riduce parecchio il piacere che ne deriva: per assaporarlo da veri gourmand, iniziate con un massaggio preventivo tra pollice e indice; procedete poi a drizzare le orecchie per fare attenzione al suono prodotto nel momento in cui spezzate la tavoletta.

 

Poi annusate in profondità il bouquet organolettico che sprigiona, prima di ritrovare gli stessi aromi in bocca; infine non masticatelo, ma lasciatelo sciogliere delicatamente contro il palato per una esperienza più intensa.

 

Music: https://www.bensound.com

17.353 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...