Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Non lavi i vestiti appena comprati? Ecco cosa rischi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 FEBBRAIO 2020 3.799 visualizzazioni

Pazze per lo shopping? Sì, ma attenzione a non lavare i vestiti appena comprati: si corrono gravi rischi. Gli esperti raccomandano di lavare sempre gli abiti appena comprati in negozio per una questione di igiene in primis, ma anche per via dei coloranti e altre sostanze chimiche potenzialmente dannose per la pelle e il corpo. I vestiti extra UE possono risultare “tossici” e procurarci allergie, eruzioni cutanee, irritazioni o ustioni. In Europa, per esempio, è vietato l’uso del colorante chiamato “Disperso Blu 124”, potenzialmente cancerogeno: al di fuori, invece, è possibile utilizzarlo, per evitare reazioni allergiche o irritazioni, meglio uno o più lavaggi. Anche gli ftalati, ritenuti interferenti endocrini, e le resine di formaldeide sono pericolosi e vanno eliminati in lavatrice. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...