Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Non mangiare anguria se vai in spiaggia: l'effetto indesiderato

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 GIUGNO 2020 2.864 visualizzazioni

Concedersi un sano e fresco spuntino sotto l’ombrellone può essere una buona abitudine per combattere il caldo. Attenzione però a ciò che consumiamo perché alcuni alimenti potrebbero causare problemi di digestione o gonfiore! Anche l’anguria, ad esempio, non è particolarmente indicata per via del suo alto contenuto di fruttosio. Molte persone, infatti, hanno difficoltà a digerire questo tipo di zucchero, che finisce nell’intestino crasso dove subisce un processo di fermentazione. Questo provoca il rilascio di gas, causando gonfiore e anche dolori addominali. L’anguria non è l’unico alimento responsabile di questi fastidiosi problemi. “Insider” ricorda che esiste una vera e propria lista di cibi denominati Fodmap, acronimo che sta per oligo-mono-disaccaridi fermentabili e polioli. Si tratta di alimenti che contengono zuccheri a catena corta che possono causare irritazioni all’intestino, facendoci sentire gonfi. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...