VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 12 MARZO 2018

Non mettete queste cose nella lavatrice e nell'asciugatrice

La lavatrice e l'asciugatrice sono una manna dal cielo per i nostri vestiti ma non per tutti: in certi casi infatti possono rovinarli notevolmente. Ecco le cose che non vanno assolutamente messe in questi elettrodomestici!

CUSCINI IN MEMORY FOAM - I cuscini in memory foam quando messi in lavatrice possono indebolirsi o rompersi. Meglio lavarli a mano se indicato sull'etichetta.

CAPI COPERTI DI PELO DI ANIMALE - Mettere in lavatrice capi coperti di pelo di animale va evitato. I peli possono infatti agglomerarsi in palline che possono intasare i tubi o attaccarsi al cestello della lavatrice.

REGGISENI - I reggiseni non vanno messi né in lavatrice né in asciugatrice perché possono perdere molto facilmente la loro forma e rovinarsi.

ABITI DI PIZZO O RICAMATI - I vestiti di pizzo o arricchiti di ricami se messi in lavatrice possono essere danneggiati o addirittura strappati nel lavaggio.

CAPI MOLTO GRANDI - Mettere in lavatrice capi molto grandi non è una buona idea poiché a causa della mancanza di spazio a lavaggio finito possono non risultare puliti.

CAPI DI LANA, VELLUTO O CASHMERE - I vestiti fatti in lana, velluto o cashmere in lavatrice si possono danneggiare, strappare o restringere risultando inutilizzabili. COSTUMI DA BAGNO - I costumi da bagno sono fatti in lycra, un materiale che può essere facilmente danneggiato se messo in lavatrice.

COLLANT - I collant sono troppo delicati per essere messi in asciugatrice.

SALOPETTE - I bottoni e i ganci delle salopette possono danneggiare l'asciugatrice dunque meglio farle asciugare sullo stendino.

46.697 visualizzazioni 27
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...