VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 MARZO 2021

Non riesci a dormire? Fatti bisbigliare all'orecchio

Prendere sonno per molte persone non è facile: lo stress, i pensieri, le preoccupazioni sembrano assalirci proprio quando ci mettiamo a letto e vorremmo trovare un po’ di pace tra le braccia di Morfeo. C’è chi ricorre a una camomilla e chi alla melatonina per provare a distendersi e dormire. Qualcun altro invece potrebbe trovare sollievo nel farsi bisbigliare all’orecchio.

È questa una delle tecniche utilizzate dall’Asmr (Autonomous Sensory Meridian Response). Si tratta di una pratica divenuta molto famosa grazie a Internet, con video che collezionano milioni di visualizzazioni e che rendono celebri i cosiddetti “Asmr artist”, le cui clip sono ovviamente una miniera d’oro per la pubblicità. Non è ancora chiaro, perché gli studi in proposito sono pochi, se sia tutto frutto di una suggestione o dell’effetto placebo dovuto alle aspettative indotte dalla popolarità di questi video, o se in effetti ci sia una qualche base scientifica.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...