Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Non riesci a prendere sonno? Mangia le ciliegie

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 GIUGNO 2020 1.248 visualizzazioni

A tutti noi piace mangiare una ciliegia dietro l’altra in estate: questo frutto rosso è un toccasana per il nostro corpo: oltre ad essere delizioso, è molto versatile in cucina: dalle marmellate alle crostate, possiamo preparare decine di dolci. In più le ciliegie sono considerate uno dei frutti più salutari in assoluto grazie alle loro molteplici proprietà: hanno un basso indice glicemico, dunque sono adatte ad essere consumate anche da chi soffre o è a rischio diabete; inoltre agevolano la perdita di peso poiché le calorie sono estremamente ridotte e stimolano il metabolismo. Sono poi ricche di potassio e oltre a regolare la pressione, contribuiscono ad eliminare il sodio in eccesso… Senza contare l’importante ruolo svolto dagli antiossidanti come le antocianine: combattono il colesterolo. Chi soffre di insonnia, infine, sarà contento di sapere che le ciliegie contengono una buona dose di melatonina: questo ormone viene secreto dalla ghiandola pineale e ha il compito di regolare il ritmo circadiano sonno-veglia. La melatonina può essere attivata grazie all’assunzione di succo di ciliegie poco prima di andare a dormire… Provare per credere! Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...