VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 23 OTTOBRE 2021

Non solo Alec Baldwin: 7 incidenti sui set di film famosi

La storia di Alec Baldwin che per sbaglio spara e uccide una collega sul set del film Rust ha fatto il giro dei notiziari, ma non è il solo incidente capitato sul set di film famosi.

Alec Baldwin, cosa è successo sul set

Il tragico incidente è avvenuto sul set del western Rust a Santa Fe. Per qualche terribile errore, l’attore Alec Baldwin (qui spieghiamo chi è il famoso attore) ha sparato con una pistola che doveva essere caricata a salve. Invece ha ucciso involontariamente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito gravemente il regista, che ora è in terapia intensiva.

Ma non è il solo caso di incidente assurdo e pericoloso avvenuto su un set di Hollywood.

  • ‘Il corvo’

Un altro esempio che viene in mente è quello de Il corvo, film girato nel 1993, dove il figlio di Bruce Lee, Brandon, allora 28enne, venne ucciso per errore dal suo collega Michael Masee, che gli puntò addosso una pistola caricata a salve malfunzionante.

  • Top Gun

Sul set del famoso film che consacrò la carriera come attore di Tom Cruise, ci fu un terribile incidente che quasi mise fine alla produzione di quello che ora è un classico. Mentre si svolgevano le riprese infatti, il pilota e istruttore di volo Art Scholl precipitò nell’oceano Pacifico da 900 metri di altezza mentre tentava un’acrobazia. Né lui né il suo aereo vennero mai ritrovati.

  • XXX

Harry O’Connor era un noto stuntman e paracadutista. Nel film era la controfigura di Vin Diesel sul set dell’action movie di Rob Cohen, ma finì contro un ponte, rimanendo ucciso all’istante. In suo onore, la scena venne inclusa nel film, senza però far vedere la sua morte.

  • Ai confini della realtà

Il film del 1982 è diventato noto alla cronaca prima ancora di uscire nelle sale cinematografiche, a causa di un terribile incidente. Durante la lavorazione, un elicottero precipitò e uccise tre attori: Vic Morrow e due bambini vietnamiti, Myca Dinh e Renee Chen.

  • Arancia Meccanica

A volte sono proprio gli oggetti di scena a danneggiare gli attori. Nel caso del famoso film di Arancia Meccanica, Malcom McDowell (il protagonista) si ritrova legato e con un oggetto che lo forza a tenere gli occhi aperti. La scena di tortura nel film di Stanley Kubrick causò all’attore una grave abrasione agli occhi.

  • Django Unchained

Come dimenticare il celebre incidente di Leonardo Di Caprio in una scena di Django si ferisce alla mano con un martello e il sangue che si vede nel film è il suo.Questa scena è diventata iconica e rappresenta la passione di Di Caprio per la recitazione. Tarantino infatti non ha fermato la ripresa e ha tenuto nel film proprio la scena girata dove l’attore si ferisce realmente alla mano.

  • Seven

Brad Pitt in una scena di Seven, durante un inseguimento sui tetti è caduto tra due macchine, ma ha comunque dovuto girare la scena successiva dopo essersi fratturato la mano.

7.469 visualizzazioni 38
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...