VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 25 FEBBRAIO 2023

Non solo Gabriele: i figli a cui Costanzo lascia la sua eredità

Con la morte del celebre giornalista Maurizio Costanzo, ora l’attenzione si concentra sulla sua eredità e in particolare sui suoi eredi. Subito si pensa al figlio Gabriele, preso in affido insieme alla moglie, Maria De Filippi, nel 2002. Tuttavia quello che non tutti sanno è che Maurizio Costanzo ha avuto altri figli da uno dei suoi precedenti matrimoni.

Chi sono i figli di Maurizio Costanzo e cosa fanno

Maurizio Costanzo è stato sposato quattro volte e ha avuto tre figli: Camilla, Saverio e Gabriele. I primi due figli sono nati dalle nozze con Flaminia Morandi, seconda moglie di Maurizio. Il loro matrimonio è durato dal 1973 al 1984. Il terzo figlio, Gabriele, è stato preso in affidamento, da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, nel 2002 quando il ragazzo era adolescente. Ma cosa sappiamo su di loro?

Camilla è una sceneggiatrice Rai. Il secondo figlio, Saverio, è un celebre regista e sceneggiatore di serie tv. È sua la regia della fiction Rai “L’amica geniale”. Nella sua carriera ha vinto numerosi nastri d’argento e David di Donatello. Per quanto riguarda Gabriele, invece, si conosce ben poco della sua vita perché non ha mai rilasciato delle interviste. Le poche informazioni su di lui rivelano che ha frequentato un liceo in zona Prati a Roma. Gabriele non partecipa a eventi mondani o a programmi televisivi. Le uniche foto che si hanno di lui sono state scattate dai paparazzi e risalgono a delle vacanze in famiglia.

A quanto ammonta il patrimonio del giornalista

Maurizio Costanzo è stato una delle colonne del giornalismo in Italia. Non solo, è grazie a lui che la tv ha visto programmi di grande successo, uno su tutti il “Maurizio Costanzo Show”. Il suo lavoro ha spaziato dal giornalismo alla conduzione televisiva fino quella radiofonica e alla sceneggiatura.

Oltre alle attività sopracitate, Costanzo possedeva anche la “Fortuna audiovisivi”, una Società di Produzione. La società, ha prodotto diverse opere televisive, radiofoniche, musicali e molto altro. Dunque, ad oggi, è impossibile quantificare con esattezza il suo patrimonio, perché si parla di una cifra composta da guadagni immediati e diritti maturati.

La scomparsa del giornalista ha lasciato un grande vuoto in tutto il mondo della tv, ma soprattutto nel cuore della sua adorata Maria e dei suoi figli. Costanzo in un’intervista ha affermato: “So di aver incontrato la donna nelle cui mani vorrei morire”.

Chiudi
Caricamento contenuti...