VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 20 GENNAIO 2023

Non solo per cucinare: i modi geniali per usare il microonde

Il forno a microonde è un prezioso alleato del nostro tempo, non solo in cucina. Scoprite insieme a noi tutti gli utilizzi insoliti di cui, ne siamo certi, non potrete più fare a meno.

 

 

Un trucco che piacerà a chi ama collezionare francobolli: per rimuoverli dalle buste senza danni bagnateli con delle gocce d’acqua, mettete le buste nel forno a microonde e azionate per circa una decina di secondi. Terminata la “cottura”, vi basterà utilizzare una pinzetta per sopracciglia per rimuovere i nuovi pezzi da collezione.

 

 

Spugne e strofinacci come nuovi

Se volete dare nuova vita alle vostre spugne igienizzandole e pulendole a dovere immergetele in una ciotola d’acqua con una decina di gocce di aceto di vino bianco. Mettete il tutto nel microonde e azionate per 60 secondi. In un minuto otterrete spugne disinfettate al 100%. Invece, per igienizzare gli strofinacci della cucina lasciateli “cuocere” per massimo 5 minuti alla massima potenza.

 

 

Via i batteri dalle piante

Il forno a microonde è perfetto anche per eliminare i batteri dal terriccio delle piante: mettetelo per un paio di minuti nel forno, in azione alla massima temperatura. Una volta raffreddata la terra, riponetela nel vaso.

 

 

Perché mettere i calzini nel microonde

Col microonde si possono igienizzare anche i calzini, specialmente se si ha l’abitudine di camminare senza scarpe o ciabatte. Scaldateli per circa 40 secondi, così facendo annienterete i batteri e non in ultimo i cattivi odori. Sempre a proposito di calze, collant lavati e ancora bagnati? Avvolgeteli nella carta assorbente e passateli nel microonde per 30 secondi, prestando attenzione che non si brucino. In men che non si dica saranno pronti per essere indossati.

5.777 visualizzazioni 10
Chiudi
Caricamento contenuti...