VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 13 LUGLIO 2020

Non tenete mai questi oggetti in macchina d'estate

Ecco 7 oggetti da non lasciare mai in macchina d’estate quando la temperatura sale troppo.

 

  • CREME SOLARI

 

I solari, esposti al caldo dell’auto, possono essere potenzialmente pericolosi: il calore, infatti, può alterare la composizione e l’efficacia dei componenti attivi, inficiando l’azione protettiva e rendendo in questo modo la pelle più vulnerabile ai raggi UV.

 

  • BOTTIGLIE E CONTENITORI DI PLASTICA

 

Il calore può arrivare addirittura a sciogliere alcuni tipi di bottiglie e di contenitori di plastica. Il consiglio è quello di prestare attenzione, soprattutto nel caso in cui i liquidi contenuti siano di natura sensibile.

 

  • OCCHIALI

 

Sia da sole che da vista, gli occhiali – specialmente se di plastica – con le alte temperature possono deformarsi.

 

  • BEVANDE

 

Secondo uno studio condotto nel 2014 dalla “University of Florida” l’acqua contenuta in bottiglie di plastica, se lasciata in una macchina calda, può essere pericolosa. Le bottiglie in polietilene tereftalato rilasciano, infatti, con le alte temperature antimonio e bisfenolo, entrambi dannosi per la salute. Alcune lattine, poi, potrebbero addirittura esplodere.

 

  • MEDICINALI

 

I farmaci vengono formulati a temperatura ambiente, lasciarli in una macchina calda può alterare le sostanze chimiche contenute, abbassando o annullando quindi la loro efficacia.

 

  • COSTUMI DA BAGNO UMIDI

 

Il costume da bagno, se non asciutto, ad alte temperature può favorire il rapido sviluppo di batteri, specialmente se avvolto –  cattiva abitudine di molti! – in un asciugamano.

 

  • ACCENDINI

 

Inseparabili compagni dei fumatori più incalliti, gli accendini “usa e getta” si trasformano in vere e proprie bombe, specialmente se lasciati direttamente al sole poggiati sul cruscotto.

11.045 visualizzazioni 4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...