VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 20 GENNAIO 2023

Non usare il ferro: la soluzione sconosciuta (e fatta in casa) che stira tutto

Diciamolo: stirare è una di quelle faccende domestiche che non piace a molti e che porta via tanto tempo, senza contare il dispendio energetico causato dal ferro che può gravare sui costi della bolletta (a proposito: questa trovata per risparmiare funziona).

C’è chi l’ha bandito totalmente dalla propria vita non curandosi di grinze e pieghe antiestetiche, e chi invece non riesce a farne a meno, usando di volta in volta di tavola, ferro da stiro e olio di gomito per evitare di avere negli armadi vestiti stropicciati.

Il trucco per non usare più il ferro da stiro: pochi conoscono questa soluzione

Esiste però un rimedio per far sparire le grinze ed evitare di usare il ferro. Sembra che il trucco venga usato anche dal personale degli hotel per far sì che copriletti e piumoni siano sempre ben stirati nel momento in cui l’ospite mette piede nella stanza.

Su TikTok c’è un video diventato virale e condiviso dal profilo di “Anna e Sapone”, in cui viene mostrata una sorta di “pozione segreta” fatta in casa, a base di acqua mescolata con una goccia di ammorbidente. La soluzione viene spruzzata sul tessuto da stirare ma invece di passare il ferro caldo basta stendere il tessuto con le mani, passando il palmo della mano dal centro verso l’esterno. Una volta asciugato, le pieghe spariranno immediatamente dal cuscino o dal lenzuolo.

Addio ferro da stiro: altri trucchi infallibili

Ma le soluzioni per dire addio al ferro da stiro non si fermano di certo qua. Se da una parte esistono trucchi per pulirlo alla perfezione, dall’altra ci sono numerosi escamotage per avere un guardaroba a prova di grinza senza usare per forza il ferro. Eccone alcuni:

  • durante il lavaggio, optare per un basso numero di giri di centrifuga della lavatrice
  • stendere il bucato direttamente sulle grucce invece di usare le mollette (che lasciano il segno)
  • Approfittare dei termosifoni accesi, stendendoci sopra qualche maglietta
  • Sfruttare al massimo il calore e il vapore, ad esempio quelli generati durante la doccia, chiudendo i vestiti in bagno con noi

Anche il modo in cui pieghiamo i capi fa la differenza: invece che fare pile e pile di vestiti negli armadi, meglio sfruttare gli insegnamenti di Marie Kondo, la guru del riordino diventata famosa in tutto il mondo. Il suo trucco consiste nell’arrotolare le magliette che in questo modo, oltre ad occupare meno spazio, risulteranno senza pieghe.

11.279 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...