Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Non usare la spugna da cucina per pulire il latte, ecco perché

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 MAGGIO 2020 2.982 visualizzazioni

La cucina è senza alcun dubbio l’ambiente perfetto per la proliferazione di germi e batteri: i rischi sono tanti. Il pericolo più importante proviene dalle spugnette da cucina che usiamo per lavare i piatti, pulire il lavandino o il piano cottura: la maggior parte dei germi che vi si nascondono non sono cattivi ma sollecitano le nostre difese immunitarie; alcuni però sono molto pericolosi come la salmonella, listeria, klebsiella e stafilococco aureo. Per evitare che una spugna venga infestata da batteri non lasciatela a contatto con il latte, la carne o la verdura e se inizia a puzzare è colpa delle Moraxelle… È giunto il momento di prendere una spugnetta nuova. Per sterilizzare a fondo le spugne da cucina usate lo sgrassatore, la candeggina o l’acqua ossigenata: lasciate asciugare così che l’umidità sparirà e con essa anche i germi e i batteri che non potranno moltiplicarsi. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...