VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
EMOZIONI 10 LUGLIO 2020

Nonna Augie, la Golden Retriever più anziana della storia

Questa bellissima cagnolona si chiama Augie e, spegnendo 20 candeline, è la Golden Retriever più anziana di sempre.

Nonna Augie, la Golden Retriever più anziana della storia

Il muso tutto bianco, proprio come i capelli delle nonne “a due zampe”; e non potrebbe essere diversamente visto che Augie ad aprile 2020 ha soffiato ben 20 candeline, diventando di diritto la Golden Retriever più vecchia della storia.

Augie ha festeggiato il compleanno coi suoi due adorati umani (e coi tre fratelli pelosi) nella loro casa di Oakland, nel Tennessee.
Jennifer e Steve avrebbero voluto per lei una grande festa con oltre 100 invitati, ma a causa del distanziamento sociale imposto dal Covid-19 hanno dovuto cambiare i piani, ripiegando su un party più intimo; non sono mancate però le sorprese: la casa tutta decorata in suo onore, una gustosissima torta alle carote (rigorosamente per cani) e tanti regali, fra cui i suoi cibi preferiti (primi fra tutti i mirtilli, anche se con moderazione vista l’età!).

Quando Augie è stata adottata aveva già 14 anni ed era finita per ben due volte in canile, scaricata come un pacco dagli ex proprietari. Jennifer all’epoca stava lavorando proprio in un’organizzazione impegnata nel salvataggio dei Golden Retriever in Nevada e, faccia a faccia con gli occhioni di Augie, è stato amore a prima vista; così non ci ha pensato due volte, regalandole una terza vita, e questa volta piena d’amore.

Oggi Nonna Augie è acciaccata dall’età, ma sa di poter contare sulle premure e sul calore di una vera famiglia. In fondo lo diceva anche Walt Disney all’inizio del suo capolavoro a quattro zampe “Lilli e il vagando”: «c’è una sola cosa che tutto l’oro del mondo non può comprare, un cane che scodinzola felice».

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...