Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Nord in ginocchio per il maltempo, allerta in Liguria e Piemonte

23 NOVEMBRE 2019 26.198 visualizzazioni

Il Nord è in ginocchio per le piogge torrenziali che proseguono senza sosta. Allerta rossa in Liguria e Piemonte, mentre il Po è in piena. Preoccupa la violenza delle acque. A Genova nella notte si sono registrati allagamenti e frane. La situazione più grave si è abbattuta su corso Perrone, vicino al cantiere del nuovo Ponte Morandi, isolando quattro palazzine in cui vivono 120 persone.

L’allarme per temporali diramato dalla Protezione civile per il centro ed il levante della Liguria, resterà in vigore fino alle 15 di domani.

“Non uscite di casa – dice sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria, Giovanni Toti – in queste ore di allerta rossa. Fatelo solo se necessario. Non mettete a rischio la vostra sicurezza e quella dei soccorritori, che ringrazio di cuore per i loro preziosi interventi. Hanno lavorato senza fermarsi mai per tutta la notte. Massima prudenza”.

In Piemonte, in particolare nella zona dell’Alessandrino molte strade provinciali chiuse al traffico per allagamenti. La piena del Po è imponente anche a Torino e oggi pomeriggio tutta la zona dei Murazzi è stata chiusa. E ancora Champorcher (Aosta) è isolata a seguito della caduta di una valanga sulla strada regionale.

Una valanga ha colpito la Val Martello in una zona abitata nella provincia autonoma di Bolzano, con danni alle case.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...