VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 29 LUGLIO 2017

Nordcorea, Usa e Seoul rispondono a test missilistici

Seoul (askanews) - Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno risposto al test militare di ieri della Corea del Nord, il secondo in cui Pyongyang ha impiegato un missile balistico intercontinentale, con esercitazioni congiunte e lancio di missili terra-aria. Lo ha reso noto il Pentagono, che aveva fatto sapere che non era esclusa un'azione militare.

Anche lo 5 luglio c'era stata un'esercitazione dopo il lancio di un altro missile intercontinentale, il 4 luglio, da parte di Pyongyang. La Corea del Sud ha lanciato missili terra-aria di fabbricazione Usa.

Il test di Pyongyang fatto venerdì è il 14esimo dall'inizio del 2017 e sembra che il regime non abbia alcuna intenzione di fermarsi nonostante i continui richiami dell'amministrazione americana e della comunità internazionale. Il missile è caduto a 1.000 chilometri di distanza, in acque giapponesi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...