VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 SETTEMBRE 2021

Nove milioni di alberi in 30 anni: il progetto delle Midlands

Sono trascorsi esattamente trent’anni dal primo albero piantato nell’ambito del progetto di riforestazione delle Midlands inglesi. Oggi, a tre decenni di distanza, gli alberi sono diventati nove milioni dando vita a un polmone verde che si estendo oltre duecento miglia quadrate toccando tre contee diverse. La National Forest unisce, così, due boschi la cui storia letteralmente affonda le radici in tempi remoti, ovvero quello di Needwood e quello di Charnood.

Quella che meno di cinquant’anni fa era una delle regioni minerarie più sfruttate dall’uomo con l’attività estrattiva torna a nuova vita. Come riferisce corriere.it, il progetto inglese rientra in una prospettiva più ampia che il vecchio continente sta coltivando e che intende sostenere una riforestazione che ha già restituito al territorio undici milioni di ettari boschivi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...