Virgilio Video VIDEO Search

Novità detrazioni fiscali: dal 1° gennaio 2020 addio contanti per queste spese

21 DICEMBRE 2019 210.587 visualizzazioni

Dal 1° gennaio 2020 la detraibilità del 19% dall’Irpef sarà possibile soltanto nel caso di pagamento delle spese con bonifico bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili.
L’acquisto di medicinali e di dispositivi medici come protesi sanitarie potrà avvenire in contanti, così come il pagamento di prestazioni rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario nazionale.
Per tutte le altre tipologie di spese sanitarie resta l’obbligo di pagamento con strumenti tracciabili.
Non saranno dunque più detraibili, ad esempio, le spese sostenute in contanti per una prestazione specialistica da parte di uno studio medico privato.
Inoltre, sempre con decorrenza dal 2020, la possibilità di avvalersi delle detrazioni Irpef previste dall’articolo 15 del Tuir sarà limitata in caso di redditi compresi fra 120 e 240 mila euro, azzerandosi del tutto in caso di redditi complessivi pari o superiori a tale ultimo importo.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...