VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 10 AGOSTO 2022

Novità su Whatsapp, quali sono

Su Whatsapp, la famosissima app di messaggistica istantanea, cambia nuovamente il modo di tutelare la privacy. Sono tre le nuove funzionalità su Whatsapp che proteggono la privacy annunciate da Mark Zuckerberg. Con l’aggiornamento vengono introdotti un maggiore controllo su tutte le conversazioni e più protezione nell’invio e nella ricezione dei messaggi.

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato tramite un post su Facebook le tre nuove funzioni: “Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp: uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona”

Uscire silenziosamente dalle chat di gruppo

La prima novità in arrivo su Whatsapp come annunciato da Mark Zuckerberg è la possibilità di abbandonare le chat di gruppo in modo silenzioso. Quando si abbandona un gruppo vengono notificati tutti i partecipanti, ma con questo aggiornamento la notifica arriva solamente agli amministratori del gruppo. In questo modo si può uscire dai gruppi Whatsapp senza avvisare gli altri.

Decidere chi può vedere quando si è online

Questa è la seconda novità in arrivo su Whatsapp, ed è una delle più attese. Con l’aggiornamento sulla privacy si può finalmente decidere chi può vedere quando siamo online. Si può quindi navigare nell’applicazione e leggere tutti i messaggi anche non risultando in linea per alcune persone ben precise. La propria presenza online può restare privata e si può scegliere a chi mostrare la propria attività e a chi no.

Screenshot bloccati alle foto visualizzabili solo una volta

L’ultima novità su Whatsapp presentata da Zuckerberg riguarda le foto visualizzabili solo una volta. Grazie all’aggiornamento vengono bloccati gli screenshot ai messaggi visualizzabili solo una volta. Il blocco degli screenshot garantisce un ulteriore livello di protezione per chi non aveva intenzione di mandare foto che potessero essere conservate.

Grazie a questo aggiornamento su Whatsapp, la privacy degli utenti viene tutelata maggiormente. Meta ribadisce spesso di essere costantemente al lavoro per proteggere la vita privata dei propri utenti e garantire il miglior livello di sicurezza possibile. Nonostante ciò, bisogna fare attenzione alle nuove truffe che vengono diffuse anche su Whatsapp.

11.488 visualizzazioni 43
Chiudi
Caricamento contenuti...