Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Nozze d'argento per i due orsi dagli occhiali d'Italia

24 GENNAIO 2020

Roma, 24 gen. (askanews) - Una coppia di orsi andini da record: Luis e Bahia tagliano il traguardo delle "nozze d'argento" e celebrano 25 anni di vita insieme al Parco Natura Viva di Bussolengo. In un quarto di secolo, gli unici due orsi dagli occhiali d'Italia, specie in via d'estinzione, hanno cresciuto due figli divenuti a loro volta genitori e hanno condiviso tronchi per arrampicarsi, cibo e giacigli.

Hanno entrambi 27 anni di età, quando l'aspettativa per la specie si aggira attorno ai vent'anni. L'orso dagli occhiali, unico dell'America del Sud, vive tra le foreste di montagna delle Ande, tra i 500 e i 3.500 metri di altitudine. Nel giro di vent'anni, la specie ha subito un declino del 30% per la distruzione dell'habitat e la cattura dei piccoli orfani di madri uccise dai bracconieri.

Luis e Bahia, buona nozze d'argento!

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...