VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 30 APRILE 2019

Nuove banconote da 100 e 200 euro: come riconoscerle

Le nuove banconote da 100 e 200 euro hanno caratteristiche di sicurezza avanzate e sono resistenti a tutto. Parola della Banca Centrale Europea, che ha diffuso un video in cui mostra come siano state testate.

Le due nuove banconote della serie Europa dal taglio di 100 e 200 euro sono nate con lo scopo di migliorare sicurezza e resistenza. Lo dice la Bce, che completa così la serie di biglietti introdotta gradualmente dal 2013 con quella da cinque euro.

Nella parte superiore della striscia argentata si può vedere un ologramma con un piccolo simbolo euro, che ruota come un satellite intorno al numero indicante il valore. Inoltre, il numero verde smeraldo è stato raffinato e mostra anche il simbolo dell'euro, ripetuto più volte all'interno del numero.

Nel video divulgato dalla Bce, i biglietti vengono sottoposti a picchi di temperature, stirati, immersi in acqua e accartocciati, dimostrando una resistenza mai vista prima d’ora.

Non bisogna quindi più preoccuparsi di lasciarli accidentalmente nei jeans che finiscono in lavatrice. Ma la vera finalità di questo restyling è quella di rendere i pezzi da 100 e 200 euro più difficilmente falsificabili.

8.642 visualizzazioni 10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...