Virgilio Video VIDEO Search

Nuovo digitale terrestre: devo cambiare la tv?

25 AGOSTO 2018 530.269 visualizzazioni

E’ in arrivo un nuovo standard per il segnale per il digitale terrestre: il DVB-T2, che grazie a nuove tecnologie ci permetterà di avere più canali e alla massima definizione sui nostri schermi.

Il nuovo segnale renderà obsoleti i vecchi decoder e televisori non compatibili.

Assodato dunque, che il nuovo digitale terrestre sarà ‘obbligatorio’, resta da verificare se sarà necessario acquistare un nuovo apparecchio.

Non necessariamente: dal gennaio 2017 sono infatti in vendita solo i televisori compatibili con la nuova tecnologia e solo se hai un apparecchio più vecchi sarà per te obbligatorio comprare una nuova televisione o un nuovo decoder per sfruttare appieno le maggiori possibilità offerte dal DVB-T2.

Il passaggio alla nuova era del digitale terrestre avverrà a partire dal primo gennaio 2020 con switch-off inizio delle trasmissione sulle nuove frequenze e definitivo abbandono delle vecchie fissato per il primo luglio 2022.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...