Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Occupy Hong Kong: condannati 9 attivisti della protesta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 APRILE 2019

Hong Kong, 9 apr. (askanews) - Nove attivisti filodemocratici di Hong Kong sono stati riconosciuti colpevoli di disturbo della quiete pubblica per il loro coinvolgimento nelle proteste di piazza per rivendicare una maggiore autonomia dalla Cina dell'ex colonia britannica.

Tra loro ci sono tre attivisti che sono considerati i volti del movimento filodemocratico di Hong Kong. Rischiano fino a sette anni di carcere per il loro ruolo nella Rivoluzione degli Ombrelli del 2014. Cinque anni fa, migliaia di persone scesero in piazza per rivendicare il diritto di Hong Kong di scegliere il suo leader.

Tra i condannati c'è l'"Occupy trio" (Il terzetto di occupazione), formato dal professore di sociologia Chan Kin-man, dal professore di diritto Benny Tai e il ministro battista Chu Yiu-ming.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...